Elefante cucciolo con mamma per l'articolo Why on Earth: Eastwood in difesa del Pianeta

Why on Earth: Eastwood in difesa del Pianeta

Dopo 4 anni di lavoro vede finalmente la luce “Why on Earth”, il documentario di Katie Cleary con Clint Eastwood.

Modella, attrice e filmmaker Katie Cleary ha fondato Peace4Animals, un’organizzazione che lavora per proteggere le specie minacciate in Africa, Indonesia e India. In Why on Earth mette in luce i danni spaventosi, spesso irrimediabili, che l’attività umana ha provocato agli animali e al Pianeta.

Nel documentario mostra la bellezza naturale in pericolo e gli sforzi immensi di chi cerca di fermare la deforestazione, il bracconaggio e tutte le attività umane che stanno portando all’estinzione delle specie non umane sul Pianeta. Il viaggio di Katie ci porta così tra elefanti, tigri, rinoceronti. Ma anche nelle foreste indonesiane dove la vita degli oranghi è minacciata dall’industria della palma da olio.

Anche l’orrore degli allevamenti intensivi trova in Why on Earth un posto di rilievo. “Ci sono semplici cose che come umani possiamo e dobbiamo fare per impedire la distruzione delle foreste pluviali – dichiara Cleary – una di queste è rifiutare l’agricoltura industriale basata sull’allevamento degli animali scegliendo una dieta vegetale”.

Una delle voci narranti, nonché protagonista in carne e ossa nella parte dove si parla dell’impatto della nostra alimentazione sulla salute del Pianeta, è Clint Eastwood. “Credo che la dieta vegana – dichiara Eastwood nel trailer – potrebbe portare dei cambiamenti positivi reali sul benessere degli animali e delle persone”. Un’affermazione in perfetta coerenza con l’impegno già preso in difesa degli animali. Insieme alla figlia ha infatti creato l’Eastwood Ranch Foundation che raccoglie fondi per i santuari per animali e per i gruppi animalisti negli Stati Uniti.

Clint Eastwood aggiunge poi, sempre nel trailer: “La miglior cosa che possiamo fare è prenderci cura delle cose meravigliose che abbiamo. E gli animali rientrano fra queste”. Insomma Why on Earth è una voce in più che si leva forte in difesa degli animali e del Pianeta.

Guarda il trailer di Why on Earth!

LEGGI ANCHE
Speck: il primo docufilm di Essere Animali
E
Their Voice: il vero volto dell’industria della carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su