Asinello per l'articolo Regala un felice Natale agli animali dei Rifugi

Regala un felice Natale agli animali dei Rifugi

Ogni momento è buono per aiutare i Rifugi che si occupano degli animali sottratti alla crudeltà. Regala loro un felice Natale, puoi farlo in tanti modi. Scegli di essere al loro fianco, scegli di esserci.

Ci sono tanti modi per aiutare i Rifugi che si prendono cura degli animali liberati dalla crudeltà. Con le adozioni a distanza, acquistando il merchandising (calendari, t-shirt, tazze…) o contribuendo ai progetti, alle spese per il cibo o a quelle veterinarie. Tanti piccoli gesti che fanno la differenza. E che ti permettono di essere concretamente al fianco di chi, ogni giorno, si prende cura di loro con infinito amore. Il tuo modo per esserci insomma, per passare sempre più dall’altra parte del recinto.

Il periodo delle feste diventa così un’occasione davvero speciale. Di possibilità ce ne sono tante. Al Rifugio Miletta è tornata l’iniziativa “Dona una rotoballa di fieno agli abitanti erbivori che vivono al rifugio, e ricevi un certificato da dedicare ad una persona speciale per te!”. L’obiettivo è ambizioso: raccogliere in anticipo la cifra necessaria per acquistare le rotoballe di fieno che gli animali utilizzeranno nel 2022. Considera che gli animali ospiti del Rifugio mangiano una rotoballa di fieno da 300kg ogni giorno…

Al Santuario Ippoasi mettono a disposizione addirittura una lista dei desideri con le cose indispensabili al Rifugio. Oppure ci sono i mercatini natalizi, come ad esempio al Rifugio Hope. Qui domenica 12 dicembre puoi anche partecipare a un pranzo benefico a favore degli ospiti del Rifugio.

Insomma ci sono mille modi per aiutare, per essere presenti. Scegli quello che ti piace di più nella consapevolezza che stai donando amore agli ultimi fra gli ultimi anche tra gli animali: quelli allevati come fossero cibo o oggetti. Animali che nei Rifugi finalmente possono ricominciare a vivere la vita così come è giusto che sia vissuta: in libertà, circondati da amore e affetto.

LEGGI ANCHE
Rifugi per animali: perché visitarli e dove si trovano
E
Dalla loro parte: frasi, pensieri e aforismi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su