Maialino felice per l'articolo Come si diventa vegani? Detto, fatto

Come si diventa vegani? Detto, fatto

Hai mai sentito parlare del Vegan Starter Kit, del Vegan Discovery Tour e del Veganuary? Sono 3 percorsi che ti guidano passo-passo con info, consigli e ricette. Ecco come si diventa vegani: in buona compagnia.

Prima di tutto chiariamo una cosa: diventare vegani non significa rinunciare ma aprirsi a un mondo nuovo ricco di bontà. Significa non fare del male a nessuno e fare un gran bene alla propria salute, e a quella del Pianeta. Bello, no?

Sì, ma come si fa? Semplice, seguendo i consigli pratici di chi lo ha già fatto.

Quindi

  • se hai deciso di diventare vegan ma non sai da dove iniziare

  • se è una scelta che ti incuriosisce e vuoi saperne di più

continua a leggere e scegli il percorso che più ti ispira. Oppure anche tutti e tre, perché no? Sono tutti gratuiti, ti guidano passo-passo e ti arricchiscono con info, consigli di esperti in nutrizione, curiosità e ricette. Li segue anche chi è già vegano, perché c’è sempre qualcosa da imparare e perché ci sono sempre nuove ricette da sperimentare.

Eccoli, 3 percorsi tutti da provare:

Il Vegan Starter Kit

Lo hanno creato Marina, Andrea e Lorenza. Perché? Semplice: “Come tutti, anche noi avevamo dubbi e convinzioni errate, prima di fare la scelta vegan. Come tutti, ci siamo pentiti di non averla fatta prima. Per questo, abbiamo dedicato gli ultimi 20 anni ad aiutare gli altri in questa scelta. Dalla nostra esperienza è nato il Vegan Starter Kit, dove abbiamo compattato le informazioni più utili per rendere semplice la transizione. Perché, lo sappiamo, il cambiamento delle abitudini alimentari può spaventare, dato che mangiamo più volte al giorno tutti i giorni. Abbiamo aiutato decine di migliaia di persone a diventare vegan: dacci la possibilità di aiutare anche te.”

Scarica il Vegan Starter Kit!

Il Vegan Discovery Tour

E’ un divertente viaggio alla scoperta della scelta vegan adatto a tutti. Per 20 giorni riceverai email con ricette, informazioni e curiosità, testimonianze, dati scientifici, quiz e omaggi. E’ un’esperienza davvero interessante e divertente. E’ un viaggio che, come tutti i viaggi con la V maiuscola, ti arricchirà.

Prova il Vegan Discovery Tour!

Il Veganuary

Che cos’è il Veganuary? Veganuary è il più grande movimento vegano del mondo. Ispira le persone a provare un’alimentazione vegetale per il mese di gennaio (Veganuary = vegan + January) e per tutto il resto dell’anno. Solo nel 2021 hanno partecipato 580mila persone in tutto il mondo, di cui ben 30mila in Italia!

L’iniziativa è del tutto gratuita e ti permette di sperimentare per 31 giorni quanto sia semplice, salutare e gustosa la scelta veg.

Per chi è il Veganuary? “Veganuary è un progetto che fa per tutti e tutte… – spiega Essere Animali, partner ufficiale per l’Italia – per chi si pone domande e ha la curiosità di scoprire, per chi ha già scelto una dieta vegetariana e vuole sapere che accidenti mangiano i vegani, ma anche per chi già ne segue una vegana e vuole trovare nuove ricette, informazioni o nuova motivazione”.

Iscriviti al Veganuary!

Come si diventa vegani? In buona compagnia!

LEGGI ANCHE
Perché veg? Te lo spiegano i campioni
E
Veggie power: chi sceglie consapevole cambia il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su