Fagiolo mungo per l'articolo Uova vegane: l'OK dell'EFSA

Uova vegane: l’OK dell’EFSA

Le uova vegane dell’americana Eat Just arriveranno in Europa a metà del 2022. La proteina del fagiolo mungo che Eat Just utilizza per produrle ha superato l’esame dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare.

Tornado per l'articolo COP26: delude la prima bozza di accordo

COP26: delude la prima bozza di accordo

Fortemente deludenti per Greenpeace, Animal Equality e Essere Animali le iniziative dei leader mondiali riuniti a Glasgow per la COP26. La prima bozza del documento ufficiale della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici è debole e non affronta i reali problemi.

Bimba che gioca con le caprette per l'articolo Gli animali non sono cibo: i bambini lo sanno

Gli animali non sono cibo: i bambini lo sanno

Se i bambini mangiano i prodotti di origine animale è perché non sanno che questo comporta la loro uccisione. E’ quanto emerge da uno studio condotto negli Stati Uniti. Per i bambini gli animali non sono cibo.

Miele su una fetta di pane per l'articolo Esiste il miele vegano? Ora, sì

Esiste il miele vegano? Ora, sì

Identico per aspetto, sapore e consistenza è ottenuto dalla fermentazione di ingredienti di origine vegetale. E’ prodotto dalla start-up californiana MeliBio ed è il primo miele ottenuto senza le api: un miele vegano, un miele davvero cruelty-free.

Agnellino in braccio per l'articolo nche gli animali: citazioni e non solo

Anche gli animali: citazioni e non solo

Non c’è bisogno di amare gli animali per rispettarli. Il rispetto va al di là dell’amore. E non si tratta di umanizzarli, ma di riconoscerli come esseri senzienti con l’intelligenza che gli è propria.

No Animals Left Behind - campagna

Campagna No Animal Left Behind: un passo avanti

Si è conclusa proprio in questi giorni la prima fase della Campagna No Animals Left Behind in difesa degli animali allevati a scopo alimentare. L’intenso lavoro di indagine e di ricerca di Eurogroup for Animals ha portato alla pubblicazione di due documenti chiave. Ora spetta alla Commissione europea esprimersi.