Volpe rossa per l'articolo Basta pellicce nella UE: firma la petizione!

Basta pellicce nella UE: firma la petizione!

E’ arrivato il momento di bandire le pellicce dall’Unione europea. La petizione Fur Free Europe è la grande occasione per farlo. Con solo 1 milione di firme la Commissione europea sarà obbligata a rispondere e agire rispetto alle richieste dei cittadini. Firma anche tu!

Polpi allevati: fermiamo la follia!

Polpi allevati: fermiamo la follia!

La multinazionale spagnola Nueva Pescanova ha in programma l’apertura, già da questa estate, del primo allevamento di polpi al mondo. Ma non ha fatto i conti con la mobilitazione internazionale guidata dall’Aquatic Animal Alliance.

Bugie in etichetta: Benessere animale si fa per dire!

Bugie in etichetta: Benessere animale si fa per dire!

La coalizione contro le Bugie in etichetta non si ferma. Proprio in questi giorni un altro tweetstorm per fermare l’approvazione della certificazione Benessere animale, un vero e proprio inganno a danno degli animali e dei consumatori.

Campagna Buy Better Food

Buy Better Food: per la svolta veg nelle mense

La Campagna Buy Better Food chiede alla Commissione europea di tradurre in azioni concrete la strategia Farm to Fork. Come? Promuovendo un’alimentazione rispettosa del Pianeta anche nelle mense pubbliche e scolastiche. Non c’è più tempo da perdere.

Immagine polli broiler instagram Animal Equality

Polli Broiler: l’orrore nel tuo piatto

Selezionati geneticamente per crescere tantissimo in pochissimo tempo, i polli Broiler vivono in condizioni di estrema sofferenza. Una sofferenza geneticamente programmata per soddisfare il business del mercato della carne.

Violino vegano

Il primo violino vegano: la musica diventa cruelty-free

Legno di pero e pioppo, bacche selvatiche e acqua di sorgente per il primo violino vegano al mondo! Un prodigio senza precedenti opera del liutaio Padraig O’Dubhlaoidh. Il violino, completamente cruelty-free, ha ottenuto anche il riconoscimento della Vegan Society.

Bella e Gnocca, due galline in appartamento

Bella e Gnocca, due galline in appartamento

Dormono in una cuccia per cani e il loro nido è una vasca per il bucato piena di paglia. Sono le galline Bella e Gnocca. Vivono in casa e hanno dei social tutti loro, curati dall’umana domestica che le ha adottate: Gaia.

Capra che mangia l'erba per l'articolo Rifugi per animali: quando meno te lo aspetti

Rifugi per animali: quando meno te lo aspetti

Ad un certo punto succede qualcosa di imprevisto e imprevedibile, e niente è più come prima. Molti Rifugi per animali sono nati così. Niente programmi, niente piani ma una grande apertura di cuore che di punto in bianco ti travolge e ti cambia la vita, radicalmente.

Torna su