Ritorna il Veganuary: accetti la sfida?
Entra a far parte della più grande Community Vegan esistente: solo nel 2022 hanno partecipato al Veganuary oltre 600mila persone in tutto il mondo!
Entra a far parte della più grande Community Vegan esistente: solo nel 2022 hanno partecipato al Veganuary oltre 600mila persone in tutto il mondo!
Non si ferma la campagna europea lanciata da Open Wing Alliance per chiedere a Lidl un passo avanti per i polli. In Italia la campagna è promossa da Animal Equality e da Essere Animali. Firma anche tu la petizione!
Niente abito con pelliccia durante la cerimonia di incoronazione del 23 maggio: lo chiedono tantissimi sudditi a Re Carlo III.
La coalizione italiana di End the Cage Age diffonde la nuova indagine di Essere Animali sugli allevamenti di quaglie. E chiede al nuovo Governo di prendere una netta posizione contro l’uso delle gabbie negli allevamenti italiani ed europei. Firma anche tu la petizione!
Un appello rivolto direttamente a Re Carlo III chiede di trasformare la Fattoria dei Windsor in un Rifugio per animali. Tra i sostenitori c’è anche l’attrice vegana Evanna Lynch, attivista per i diritti degli animali e famosa per aver interpretato Luna Lovegood in Harry Potter
Gli animali, come gli esseri umani, hanno una coscienza, provano dolore, piacere, emozioni: sono esseri senzienti e intelligenti. Lo ribadisce una volta di più la recente Dichiarazione di Montréal sullo sfruttamento degli animali, uscita il 4 ottobre per il World Animal Day.
Dopo 4 anni di lavoro vede finalmente la luce “Why on Earth”, il documentario di Katie Cleary con Clint Eastwood che prende posizione a favore dell’alimentazione vegan.
6 libri che ci mostrano una volta di più gli animali per quello che sono davvero: esseri esseri senzienti e intelligenti, e non macchine per la produzione di cibo o oggetti. E non c’è bisogno di amarli per rispettarli, il rispetto per gli animali va al di là dell’amore.
Una vittoria storica che porrà fine alla uccisione in Italia tra i 25 e i 40 milioni di pulcini maschi ogni anno. E questo grazie al lavoro di Animal Equality.
La mancanza di riconoscimento giuridico dei Santuari rappresenta un serio pericolo per gli animali. Quello che sta succedendo alla Sfattoria degli ultimi dove lo Stato ha deciso di abbattere 130 animali perfettamente sani, ne è un esempio crudele e aberrante.
L’attrice Miriam Margolyes scende in campo insieme a Animal Equality in difesa di mucche e vitelli vittime della crudeltà dell’industria lattiero-casearia.